Riunione Nazionale gruppo MITO a Catania con le advocacy

Il MITO è un gruppo di ricercatori che da oltre 25 anni si occupa di ricerca nell’ambito della ginecologia oncologica a beneficio di tutte le pazienti.

Il 27 e 28 Giugno Catania ha ospitato la 42esima riunione nazionale del gruppo e per la prima volta si è partiti proprio dalle proposte e dalle richieste delle pazienti ai gruppi di ricerca per quello che riguarda non solo gli importanti temi della qualità della vita, ma gli aspetti della partecipazione ai gruppi di ricerca e dei tavoli scientifici.

La nostra Presidente Ornella Campanella ha formulato delle proposte rappresentative dei bisogni peculiari della persone/famiglie italiane portatrici delle VP BRCA.

Si apre quindi una collaborazione importante che vede insieme le tre associazioni nazionali aBRCAdabra, ACTO e LOTO al fianco dei ricercatori MITO.

“Grazie di cuore alla Dott.ssa Scandurra e al Prof. Scollo per l’invito e l’ospitalità, ad Anna Maria Motta, al Prof. Sandro Pignata e al direttivo del gruppo MITO per avere voluto e avviato una nuova, prestigiosa e stimolante collaborazione”. Ornella Campanella. Presidente di aBRCAdabra ETS.