Padova Breast Meeting

Il 24 settembre, nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD), si è svolto il 3rd Padova Breast Meeting che ha avuto come tema  “Self Perception e Benessere Psicofisico: l’Innovazione nella Ricostruzione Mammaria”. Un importante momento di condivisione e confronto tra associazioni e medici, con lo scopo di promuovere soluzioni innovative nella ricostruzione mammaria e migliorare la qualità di vita delle pazienti dell’auto-percezione della mammella ricostruita. Il tutto grazie ad un approccio integrato ricostruttivo, riabilitativo, psicologico e nutrizionale.

Un’importante momento di condivisione si è svolto durante la tavola rotonda, dove le associazioni hanno incontrato ricercatori e clinici. 

La tavola rotonda delle associazioni con i medici, dove ha partecipato la nostra referente per il Veneto Elisa Ragazzi, ha sottolineato l’importanza di un approccio umano e integrato nella cura, dove la tecnologia incontra la sensibilità per restituire forza e fiducia alle donne.