BRCA e fertilità: non è un ossimoro!

La fertilità delle donne BRCA è un tema che ci sta molto a cuore e che vorremmo venisse affrontato maggiormente negli ambulatori ad alto rischio e dai nostri ginecologi.

Ne abbiamo parlato durante il BRCAperitivo dello scorso 9 Febbraio con il Prof. Matteo Lambertini, Professore a contratto presso lRCCS Ospedale San Martino di Genova e Ricercatore sulla fertilità in oncologia, il quale ci ha aiutato a capire quali sono le opzioni possibili per le donne BRCA che non vogliono rinunciare al desiderio di maternità e desiderano accedere a percorsi dedicati alla preservazione della fertilità.

Lo ringraziamo enormemente per la disponibilità, la professionalità e la competenza messa in campo, siamo orgogliosi di averlo nel nostro Comitato Tecnico Scientifico.

Ringraziamo anche la nostra Maria Grilli, madrina dell’evento, per l’impeccabile gestione e la nostra Presidente Ornella Campanella per aver brillantemente fatto gli onori di casa.

Eccovi il link per poterlo rivedere.

La formula interattiva del BRCAperitivo riscuote sempre un grande successo così ne abbiamo organizzato uno molto speciale per la Festa della Donna dell’8 Marzo. Non mancate!