XXV Congresso Nazionale AIOM

L’8 novembre si è aperto il 50ennale di AIOM e per aBRCAdabra è stata una giornata densa di emozioni.

La giornata precongressuale  si è svolta presso il Refettorio alla Camera dei Deputati insieme alle istituzioni, specialisti e associazioni. Un momento per descrivere le attività svolte dal CdA di Fondazione AIOM durante questo biennio 2021 2023.

Fare parte di questo CdA è stato un privilegio e occasione di grande arricchimento.

È  stato un mandato all’insegna dell’armonia, della coesione e dell’entusiasmo tra oncologi, infermieri e advocacy. Per l’approvazione della legge sul diritto all’oblio oncologico siamo davvero all’ultimo miglio, ci auguriamo che entro la fine dell’anno anche il Senato della Repubblica approvi la legge senza modifiche come ha già fatto la Camera dei Deputati.

Nel pomeriggio, all’interno della rassegna Oncologia e Cinema, il docufilm Geni Ribelli è entrato nella rosa dei finalisti e si è aggiudicato il secondo premio.

Siamo estremamente felici per questo ulteriore riconoscimento a progetto corale realizzato da tante anime pensato e progettato da e con la professionalità di Donatella Romani e Roberto Amato. 

Con la presidente e Maria Grilli anche due protagoniste del docufilm Claudia Pelliccia e Sabrina Bianchini.

Buon inizio al nuovo CdA di Fondazione AIOM presieduto da Saverio Cinieri, buon inizio a Francesco Perrone nuovo Presidente di AIOM e al prof. Massimo Di Maio, Presidente Eletto di AIOM 

“Inizio e finisco dai sorrisi, dagli abbracci, le chiacchierate, gli incontri, i progetti che prendono forma, da quelli conclusi e da quelli premiati, dall’adrenalina delle presentazioni terminate alle 2 di notte, dalle amicizie nate grazie alle grandissime opportunità che AIOM mi/ci offre come advocacy e come network infermieristico. In questi quattro giorni abbiamo partecipato alla commozione del passaggio di consegne tra presidenti uscenti, entranti ed eletti, all’insediamento del nuovo Direttivo, a chi incarna l’impegno di AIOM anche senza alcuna carica, ai colleghi del Working group che hanno costruito una sessione infermieristica stimolante che guarda al territorio e ai giovani. Questo 50ennale ha richiesto una macchina organizzativa pazzesca, un team Comunicazione mai domo. aBRCAdabra sarà sempre al fianco dell’oncologia italiana per le tutelare le salute delle famiglie che rappresentiamo!” Ornella Campanella, Presidente di aBRCAdabra ETS.