“Una città per tutti – Musica nei quartieri di Genova”
Domenica 2 giugno 2024 a Genova, presso la Chiesa Santa Maria del Prato, aBRCAdabra è stata coinvolta in un concerto nell’ambito della manifestazione “Una città per tutti – Musica nei quartieri di Genova”, organizzato da Collegium Pro-Musica.
Il “Concerto per la pace” con musiche israeliane, arabe, egiziane e armene eseguite da Stefano Bagliano, Eich Oskar Hetter, e Stefan Heckel ha avuto un grosso successo di pubblico.
“Una città per tutti – Musica nei quartieri di Genova” nasce dal desiderio di collaborare al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 attraverso il bello, guardando il bello che c’è.
Il progetto parte dal presupposto che ogni parte di Genova non è periferia, ma arteria che porta ossigeno al cuore. Variegata, frammentata, con mille sfaccettature di vita e di vitalità, ricca di quartieri differenti tra loro, appare comunque coesa nelle tradizioni e soprattutto in quelle caratteristiche di arte e cultura che l’hanno contraddistinta negli anni. Infine, “Una città per tutti – Musica nei quartieri di Genova” mira, attraverso la musica, a far conoscere e vivere esperienze di operatori locali che amano il bello, la vita, l’arte; un mondo ricco di volontari che operano per il bene comune.
Grazie al coinvolgimento della nostra Maria Grazia Liberatoscioli, che ha portato una sentita testimonianza, abbiamo avuto l’opportunità di parlare al pubblico di ABRCAdabra e delle mutazioni genetiche. Almerino Petrolati, consigliere e Referente per la regione Liguria di aBRCAdabra ETS, ha esposto la missione e i progetti della nostra associazione.
Ringraziamo il pubblico presente per le generose donazioni, che saranno utilizzate per sostenere le nostre attività.