Pietra Ligure: una serata per Laura

Lunedì 10 giugno si è svolto a Pietra Ligure un evento benefico speciale dedicato alla nostra Laura Menzaghi.

Laura è stata la prima referente per la regione Liguria, una donna incredibile, che, fino all’ultimo giorno della sua vita, ha portato avanti la sua missione: informare quante più persone possibili sulla mutazione BRCA.

Il nostro grazie più grande a Joele che, attraverso la sua Identity Dance School, ha presentato il corpo di ballo, dai più grandi ai più piccini, oguno con la propria passione. Grazie alla danza hanno ricordato quanto sia importante la possibilità di esprimersi e di essere se stessi.

Già in passato, proprio grazie ad un evento come questo siamo riusciti ad intercettare due persone portatrici della mutazione BRCA. Questo significa che due famiglie sono state salvate, significa che ora avranno la possibilità di essere seguite, prese in carico e supportate.

Un grazie speciale anche a Ignoranza Urbana, gruppo musicale del savonese, che ha saputo condurre a pieni voti lo spettacolo, coinvolgendo il pubblico con la loro simpatia e le loro voci.

“Le parole che vorrei dire sono tante. Sono grata agli organizzatori per avere pensato di ricordare Laura, la mia mamma. Questa collaborazione era nata già qualche anno fa da un’amicizia, quella che Laura aveva con Monica, allora a capo della scuola Immagine Danza. Monica ha voluto portare avanti ciò che mia mamma aveva incominciato, ovvero la divulgazione della mutazione BRCA, cos’è, cosa vuol dire e come si puo’prevenire la malattia. Sono commossa per le tante donazioni ricevute”. Ilaria

“Il nostro grazie più grande va a te Ilaria. Grazie per aver accettato di salire sul quel palco raccontando con cuore anima cosa significa avere la mutazione BRCA, grazie per aver trasmesso con la tua emozione l’importanza della consapevolezza. Siamo certi che la tua mamma oggi è ancora più orgogliosa di te. Laura fino alla fine ha sempre aiutato tutti e oggi grazie a te sappiamo che quello che ha iniziato non avrà fine.” Maria, segretaria generale di aBRCAdabra ETS.