Un viaggio in Sudamerica: aBRCAdabra racconta la sua storia al congresso internazionale di oncologia a Lima!
Siamo davvero felici di avere avuto la possibilità di condividere la nostra storia, le nostre origini e quanta strada sia stata percorsa in pochissimi anni in Italia sul rischio eredo familiare.
“È stata l’occasione per raccontare il nostro viaggio da quel lontano 2014, prima solo attraverso l”utilizzo utile e costruttivo dei social, poi con la costituzione di aBRCAdabra, la prima advocacy nazionale focalizzata esclusivamente sul tema BRCA e alto rischio”. Ornella Campanella, Presidente di aBRCAdabra ETS.
Pochi minuti durante i quali la nostra Presidente ha raccontato la crescita e l’impegno in ambito scientifico, le collaborazioni agli studi, l’approvazione dei Pdta regionali, le esenzioni , il riconoscimento dei diritti, il diritto all’oblio e il mandato con Fondazione AIOM, le strategie di comunicazione , Geni Ribelli, le interviste in TV e nella carta stampata, la borsa di studio “Fabiana Gregori” fino al ruolo di estensori nelle prime LG italiane AIOM e intersocietarie sul Rischio eredo-familiare.
Grazie al Prof.re Antonio Russo, componente del nostro Comitato Tecnico Scientifico, per questa splendida opportunità che ci auguriamo possa ispirare e promuovere un’attività di lobby specifica sul questo tema anche in Sud America.