Trattamento dell’atrofia vaginale nelle donne BRCA in menopausa: parte oggi la convenzione con Vela Academy

Siamo felici di annunciare che a partire da oggi le donne BRCA in menopausa avranno un’opportunità in più per la gestione dell’atrofia vaginale grazie alla convenzione siglata tra Associazione aBRCAdabra e Vela Academy.
Sono in aumento le giovani donne che, anche prima dei 40 anni, si trovano a vivere una menopausa precoce per gli esiti delle terapie oncologiche o per la chirurgia preventiva indicata nella riduzione del rischio di cancro ovarico per le portatrici di mutazione genetica BRCA 1 e 2.

Si tratta di donne che spesso non possono ricorrere a terapia ormonale sostitutiva e che tra le conseguenze della menopausa soffrono di secchezza vaginale con difficoltà e cambiamenti nella vita intima e sessuale.

Su queste basi abbiamo fondato la nostra campagna 5×1000 decidendo di devolvere il ricavato, per un totale di 30mila euro, a questo progetto, per aiutare concretamente quante vivono questa condizione ad avere un specifico trattamento, non previsto dal sistema sanitario nazionale.

Si tratta del Laser Erbium Smooth™ (Fotona) che può alleviare questo effetto indesiderato e riportarle alla vita di prima.

Potranno beneficiare della convenzione le prime 100 associate che si prenoteranno scrivendo a  benessere@abrcadabra.it a partire da oggi, mentre tutte le altre avranno uno sconto del 30%.

Leggi COMUNICATO STAMPA ABRCADABRA VELA ACADEMY 26 GENNAIO 2021