Rete Oncologica Piemonte e Valle D’Aosta incontra le associazioni

Il 25 giugno presso l’Aula Magna Dogliotti A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino P.O. Molinette, le Autorità Centrali di Coordinamento Rete Oncologica Piemonte e Valle D’Aosta rappresentate dal prof. M. Aglietta, dott. M. Airoldi, dott. A. Comandone, hanno incontrato i/le rappresentati delle associazioni accreditate dei pazienti oncologici.

Un momento importante di condivisione degli obiettivi e di arricchimento reciproco.
La Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta cura e assiste le persone affette da patologie tumorali.
La Rete accompagna il paziente lungo i percorsi di diagnosi e di terapia, offrendo modalità di cura multidisciplinari e assistenza amministrativa da parte di centri dedicati, denominati C.A.S. (Centro Accoglienza Servizi). La presa in carico del paziente da parte della Rete Oncologica implica i seguenti vantaggi: coordinamento del percorso diagnostico-terapeutico, tempestività degli interventi e interdisciplinarità del piano di cura.

Durante l’incontro sono stati illustrati gli obiettivi della Rete Oncologica e la richiesta da parte di essa a una stretta e attiva collaborazione con le associazioni presenti con la creazione di tavoli di lavoro ad hoc sui temi più importanti e sulle problematiche esistenti nella Sanità Piemontese al fine di migliorare i servizi , i percorsi di cura e di screening .

Per aBRCAdabra era presente la co-referente del Piemonte, Beatrice Mellana.