PATH – Join Our Future
Nelle giornate di giovedì 19 ottobre e venerdì 20 ottobre abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento “PATH – Join Our Future” organizzato da Roche.
La sessione plenaria si è aperta con una discussione riguardante gli scenari legati all’importanza dei big data.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la presentazione dell’indagine condotta da Elma Research, in collaborazione con l’associazione pazienti del gruppo Path sul valore dei dati sanitari dei pazienti.
È stato come sempre un grande arricchimento il lavoro di gruppo dove le associazioni pazienti si sono confrontate sugli argomenti e sulle riflessioni della prima giornata.
Presenti all’evento Maria Grilli, segretaria nazionale, e Roberta Lo Cascio, consigliere e referente per Bolzano di aBRCAdabra ETS.
“aBRCAdabra è orgogliosa di essere parte integrante di questo importante percorso, dove associazioni per certi aspetti molto diverse si ritrovano a condividere e a lavorare su un obiettivo comune. La raccolta dati è uno strumento indispensabile per fornire una fotografia nitida e chiara sull’ importanza di condividere informazioni fondamentali per assicurare le migliori cure possibili alle persone che rappresentiamo” Maria Grilli.