La sessualità ed immagine corporea dopo gli interventi di riduzione del rischio

L’ultimo BRCAperitivo dell’anno si è tenuto lo scorso Mercoledì 1° Dicembre ed ha affrontato il delicato tema della sessualità ed immagine corporea dopo gli interventi di riduzione del rischio nelle donne BRCA mutate.

Vista la complessità e l’ampiezza dell’argomento abbiamo deciso di coinvolgere per la prima volta 2 specialisti, la Dott.ssa Chiara Cassani, Dirigente Medico presso la Ginecologia e Ostetricia Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e la Dott.ssa Elisabetta Razzaboni, Psicologa psicoterapeuta del servizio di psicologia ospedaliera dell’AOU Policlinico di Modena.

E’ emerso quanto sia difficile affrontare questi temi nell’ambulatorio dello specialista per cui la discussione si è rivelata di grandissimo interesse per tutta la community BRCA che come sappiamo nella maggioranza dei casi si trova a fronteggiare queste problematiche già in giovane età.

La formula tandem si è rivelata molto efficace a completamento della professionalità e la competenza messa in campo dalle nostre dottoresse, colonne portanti del nostro Comitato Tecnico Scientifico, che ringraziamo di cuore.

Eccovi il link per poterlo rivedere