Giornata Nazionale dedicata al tumore al seno metastatico: lo spot è online!
Il tumore al seno è la neoplasia più frequente in assoluto nella popolazione femminile, che colpisce ogni anno, in Italia, oltre 45 mila donne.
Dai racconti delle nostre ragazze emerge un forte senso di solitudine e di abbandono da parte delle istituzioni, degli operatori sanitari e dei media, che rivolgono la loro attenzione soprattutto verso chi si è lasciato il cancro alle spalle e verso la prevenzione.
È invece importante per queste donne continuare a vivere a pieno la loro quotidianità.
Chiediamo a gran voce che si accendano i riflettori sulle loro necessità, sulla ricerca e sui nuovi farmaci disponibili.
Manca meno di un mese al 13 ottobre, la Giornata Nazionale dedicata al tumore al seno metastatico, e aBRCAdabra, insieme alle amiche di altre associazioni locali e nazionali, è onorata di aver partecipato ad un spot speciale, un spot di Europa Donna Italia che da sempre tutela i diritti della donne con tumore al seno metastatico.
“Vorrei tanto che il cancro al seno non fosse raccontato solo nell’accezione positiva del “si guarisce” o “fate prevenzione”. Vorrei che fosse raccontato anche il lato brutto, il lato crudo. Di cancro ancora si muore, e di cancro al seno si muore e tanto”.
Le parole della nostra Ambra
#unavoltapertutte
Guarda lo spot: