Giornata della Consapevolezza BRCA a Udine

La Segretaria Generale Maria Grilli ha partecipato al webinar formativo organizzato dalla Ginecologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine tenutosi giovedì 22 Febbraio.

I lavori sono stati aperti dalla Prof.ssa Driul, dal Prof. Vizzielli e dal Dott. Restaino.

E ’stato un pomeriggio interessante. Si sono susseguiti gli interventi degli specialisti che, con grande professionalità e competenza, prendono in carico ogni giorno le persone portatrici della mutazione BRCA.

Motivo di grande orgoglio per noi aver avuto l’onore di parlare della Richiesta della Giornata sulla Consapevolezza BRCA, un progetto condiviso con 11 associazioni nazionali. Un momento simbolico per puntare i riflettori e concentrare le riflessioni di tutti su un tema che oggi e sempre più domani rappresenta uno dei temi caldi.

“Spesso le associazioni pazienti hanno un posto all’ultimo banco, spesso vengono lasciate per ultime a parlare. Oggi è stato diverso. aBRCAdabra e Loto , insieme, per mano, hanno aperto e chiuso questa bellissima giornata. Il nostro grazie più grande ai professionisti dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine che ha dato voce alle associazioni pazienti con grande semplicità e rispetto. Siamo al vostro fianco”. Maria Grilli, Segretaria Generale aBRCAdabra ETS.