Un grande successo per l’ultimo BRCAperitivo dell’anno

L’ultimo BRCAperitivo dell’anno si è tenuto lo scorso Mercoledì 1° Dicembre ed ha affrontato il delicato tema della sessualità ed immagine corporea dopo gli interventi di riduzione del rischio nelle donne BRCA mutate.

Vista la complessità e l’ampiezza dell’argomento abbiamo deciso di coinvolgere per la prima volta 2 specialisti, la Dott.ssa Chiara Cassani, Dirigente Medico presso la Ginecologia e Ostetricia Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e la Dott.ssa Elisabetta Razzaboni, Psicologa psicoterapeuta del servizio di psicologia ospedaliera dell’AOU Policlinico di Modena.

E’ emerso quanto sia difficile affrontare questi temi nell’ambulatorio dello specialista per cui la discussione si è rivelata di grandissimo interesse per tutta la community BRCA che come sappiamo nella maggioranza dei casi si trova a fronteggiare queste problematiche già in giovane età.

La formula tandem si è rivelata molto efficace a completamento della professionalità e la competenza messa in campo dalle nostre dottoresse, colonne portanti del nostro Comitato Tecnico Scientifico, che ringraziamo di cuore.

Eccovi il link per poterlo rivedere.

Vi diamo appuntamento al prossimo BRCAperitivo il giorno 12 Gennaio 2022.