Academy 2023 Europa Donna Italia: Carcinoma mammario HR+ HER2- localizzato

La segretaria nazionale di aBRCAdabra ETS, Maria Grilli, ha avuto il piacere di partecipare a un interessante approfondimento sul carcinoma mammario HR + HER2 localizzato,  organizzato da Europa Donna Italia in occasione dell’Academy 2023.

Nella prima sessione abbiamo ascoltato con grande interesse la Prof.ssa Lucia Del Mastro, Professore Ordinario di Oncologia Medica, Università di Genova e Direttore Clinica di Oncologia Medica, IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Genova  che ci ha parlato del percorso terapeutico audiuvante, degli effetti collaterali, della riduzione rischio recidive e del desiderio di maternità.

Durante la seconda sessione, abbiamo avuto il piacere di ascoltare il Dottor Michelino De Laurentis, Direttore Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica Senologica Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale Napoli, che ha spiegato l’ importanza della comunicazione medico/paziente, della condivisione e delle scelte informate  del  futuro prossimo della terapia adiuvante.

Ringraziamo Europa donna Italia per la possibilità di formazione che da sempre dona alle associazioni che fanno parte della loro rete.

Eventi

Articolo successivo

Berlizzi: primo Memorial Enza Tagliafierro