Un sorriso nel cuore, per la nostra Francesca Lorusso, una giornata di solidarietà e amore

Per il secondo anno le amiche di Francesca Lorusso sono riuscite a organizzare una giornata interamente dedicata a lei e a ciò che ha contraddistinto la sua vita: il suo sorriso!

Hanno pensato a ogni singolo dettaglio, rendendo il tutto straordinariamente speciale e unico, nonostante il tempo incerto e qualche goccia di pioggia!

Grazie alla sensibilità del presidente Sabato Santi e del consiglio della Piscina Rari Nantes di Pegli è stato possibile anche questa volta avere a disposizione una location suggestiva e una piscina che ha fatto da contorno a un evento bellissimo.

Durante la mattinata è stato possibile sostenere la nostra associazione partecipando a corsi di Yoga, Zumba, Oli essenziali e Pilates! Grazie agli insegnanti Daniela, Gabriele, Paola, Rossella e Valeria che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per la riuscita dell’evento e per aver fatto divertire tutti i partecipanti!

Nel pomeriggio si sono susseguiti giochi per i più piccini grazie ad Angelica che, con la sua animazione, ha saputo intrattenerli e divertirli. Inoltre tornei di calcetto, cirulla e ping pong per i più grandi.

Prima dell’apericena solidale abbiamo ascoltato le professioniste del reparto della Clinica di Chirurgia Senologica e del Reparto di Genetica dell’Ospedale San Martino di Genova: la dott.ssa Giulia Buzzati, oncologa, e la Dott.ssa Lucia Trevisan, genetista.

Ci siamo commossi guardando il video della consegna delle 100 borsette porta drenaggio donate all’Ospedale ascoltando le parole della Capo Sala della clinica di chirurgia senologica, la Dott.ssa Eleonora Iannone. Tutto questo è stato possibile grazie alla donazione ricevuta lo scorso anno in memoria di Francesca.

E’ per noi davvero un piacere immenso esserci sempre e vedere quanto si respiri l’amore e la solidarietà che hanno avvolto la famiglia della nostra Francy.

Fabio, Giulia, Carol, Paolo e Franca vi portiamo tutti nel cuore, potrete contare sempre su di noi!

I ringraziamenti sono tanti e vogliamo farli tutti: grazie ad Andrea dell’ hotel Mediterranee che ci ha ospitate, al ristoratore Enrico e al suo staff, al gruppo di biliardo della Rari Nantes e al gruppo immobiliare SP per aver partecipato attraverso una generosa donazione, grazie alla Pasticceria Cecchetto per averci deliziato con i suoi buonissimi pasticcini, grazie ai fantastici ragazzi dello staff Skerdi, Aldo, Daniele, Rafael per aver reso tutto più semplice!

Alle amiche di Francy va il nostro grazie più grande!

Grazie per aver sposato una causa importante, grazie per averci fatto sentire a casa, a nostro agio, amati e soprattutto felici, grazie a nome delle persone che sosteniamo, grazie a nome di tutte quelle mamme che come Francy hanno lasciato un vuoto immenso nelle loro case, grazie a nome di tutti i bambini e ragazzi che come Giulia seguiamo attraverso il progetto “La carezza della mamma” e che non lasceremo mai soli!

Alessia, Francesca, Ileana, Laura, Olivia e Valentina : “Il cuore lo dona chi il cuore ce l’ha!”