13 giugno: a Verona l’evento per i dieci anni di aBRCAdabra ETS
A Verona, nella splendida cornice della Sala d’Onore del Circolo Ufficiali, affacciata sull’Adige e incorniciata dalla storia millenaria della città, si celebra un traguardo importante: i 10 anni di aBRCAdabra ETS.
Un appuntamento che unisce scienza, impegno sociale e testimonianze personali, per raccontare la rivoluzione culturale avviata nel 2015 da chi ha creduto nella forza della condivisione, della prevenzione e del sostegno reciproco per chi convive con una mutazione genetica BRCA.
Un percorso iniziato da un piccolo gruppo di persone che hanno creato un gruppo su Facebook che oggi è diventato un’associazione riconosciuta da medici ed istituzioni e che da sempre collabora con loro per promuovere la corretta informazione sui tumori BRCA associati.
Tanti gli sponsor della giornata: GSK, da sempre vicina all’associazione nel supporto dei progetti, che ha in questa occasione ha creduto nell’importanza di creare momenti di incontro e informazione sul tema delle mutazioni genetiche e sul vissuto delle persone che affrontano percorsi complessi, spesso invisibili, ma profondamente trasformativi.
L’evento è stato reso possibile anche grazie al prezioso supporto degli sponsor locali Zorzi La bottega dello Chef, Bime Elevatori Srl, Valpolicella Benaco Banca di Credito Cooperativo, Confartigianato Verona, Vetrocar, Nicolis Vini, Tecnocasa Lessinia, Grafiscan Srl, Tierre Consulting Srl, Cardinali Romano Srl, Hotel Pineta- La Marmolada Restaurant &Bistrot.
Grazie al loro sostegno sarà un’occasione unica per ascoltare voci diverse: esperti del mondo medico e scientifico, ma anche testimonianze dirette di donne che hanno trasformato una diagnosi o una predisposizione genetica in un percorso di forza e consapevolezza.
Grazie in particolare allo splendido team locale composto da Bianca, Damiana, Paolo, Roberto e dalla nostra Elisa Ragazzi per aver reso possibile tutto questo!
Leggi il comunicato stampa: