Prima edizione #StaisanoRun

Si è svolta domenica 5 maggio la  prima StaisanoRun di Milano, all’Idroscalo, nell’ambito del progetto Staisano dell’Università di Milano.

aBRCAdabra ha partecipato riunendo molte persone che hanno scelto di essere con noi, in un modo molto speciale, camminando e correndo con al petto la spilla “Anna ti portiamo con noi” per ricordare Anna, mancata pochi giorni fa per un tumore al seno ereditario associato alla mutazione BRCA1..

La solidarietà non è mancata. E’stato bello rivedere vecchie amiche e vedere finalmente dal vivo tante ragazze.

E’stato commovente abbracciare le figlie giovanissime delle nostre donne mancate negli anni.

Ce ne prenderemo cura, sono con noi adesso e non permetteremo che si ammalino.

Nessuno resterà indietro, è una promessa.

“Anna ti portiamo con noi in tutto quello che faremo in futuro, come abbiamo fatto sempre. Maria ha un cuore che sa allargarsi per fare spazio a tutte le donne ragazze di aBRCAdabra ETS, con te sono anni che la vedo pensare e fare tutto quello che nemmeno una sorella potrebbe. Cara Anna, per me che ti ho conosciuta da medico all’inizio del percorso vale ancora di più: ti porteremo con noi insieme a tutte le giovani donne per cui non sapere del BRCA è stato fatale. Ti porteremo nel cuore ovunque e sempre. Un forte abbraccio ai tuoi 3 cuccioli e uno immenso a Maria, che c’è sempre stata con una generosità straordinaria” Alberta Ferrari, Referente Scientifica di aBRCAdabra ETS.