Nasce la partnership con AISP: Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas

Siamo molto felici di annunciare la nuova partnership tra aBRCAdabra e AISP, Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas che integra da più di 40 anni in un contesto multidisciplinare tutte le professionalità interessate alla ricerca scientifica e alla cura delle malattie del pancreas. La missione dell’associazione è di natura culturale, scientifica e di supporto a pazienti e familiari. AISP ha realizzato un Registro Italiano di Famiglie A Rischio di Cancro del Pancreas (IRFARPC). Tale registro nasce dall’esigenza di individuare i soggetti a rischio di cancro del pancreas per familiarità e/o predisposizione genetica, da sottoporre, al rispetto di criteri minimi di arruolamento e di età (40 anni compiuti o 5 anni di meno del più giovane caso di tumore pancreatico in famiglia), a sorveglianza attiva attraverso esami e/o procedure diagnostiche presso alcuni centri altamente specializzati che fanno parte del Network.

Per identificare i soggetti aventi criteri di arruolabilità al registro, è disponibile l’APP iRisk  per piattaforma iOS, o Android.

Per ogni ulteriore informazione in merito ai centri del network e al registro è possibile consultare il nuovo sito di AISP oppure  contattare gli amministratori del registro inviando una mail all’indirizzo dedicato

Siamo molto felici della nascita di questa partnership che consente a entrambe le associazioni di rappresentare sempre di più e sempre meglio i bisogni di salute delle persone che rappresentano offrendo loro percorsi di cura appropriati presso strutture con riconosciuta esperienza specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.