Global Ovarian Cancer Patient Summit Lisbona 29 Ottobre 2016

La Vice Presidente Ilaria Ferrari ha rappresentato aBRCAdaBRA al PPP (Patient Partnership Program) che ha avuto luogo a Lisbona.
Si tratta di un gruppo di lavoro internazionale sostenuto e guidato da Astrazeneca di cui fanno parte pazienti, caregiver, personale medico e infermieristico con esperienza nella gestione del tumore ovarico, oltre a esperti in comunicazione digitale. Scopo del programma è mettere a disposizione la propria esperienza per co-creare servizi e progetti che migliorino il percorso delle pazienti attraverso le varie fasi

I partecipanti sono stati selezionati in seguito a intervista rilasciata in inglese e italiano (vedi link) e provengono da: US, UK, Canada, Spagna, Germania, Svizzera, Svezia, Italia.

Il summit di Lisbona è stato un momento di incontro tra advocacy per conoscersi, condividere le esperienze di vita ed emozioni correlate, nonostante culture e paesi di provenienza diversi.
I  gruppi di lavoro hanno evidenziato i punti chiave e le priorità con le relative criticità e le possibili soluzioni dell’ intero percorso: dai primi sintomi, alla diagnosi, al test genetico, alla chirurgia, alla terapia medica, compreso il trattamento di fine vita.

Scarica la locandina dell’evento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.