Genova: aBRCAdabra dona all’ Ospedale San Martino di Genova le borsette porta drenaggio!
Lunedì 27 febbraio siamo stati ospiti del reparto di chirurgia senologa dell’IST IRCCS Ospedale San Martino di Genova. Accolti dal direttore prof Daniele Friedman e dal coordinatrice infermieristica Eleonora Iannone è stata occasione per la consegna di borsette porta drenaggio di aBRCAdabra.
Borsette acquistate con le generose donazioni raccolte dalle amiche di Francy Lorusso mancata lo scorso anno. Il gruppo guidato da Alessia Cazzuli è stato accolto in reparto da un folto gruppo di professionisti (oncologhe, genetiste, chirurghe e ginecologhe) tutti focalizzati ai percorsi di cura e prevenzione relative alle mutazioni BRCA.
Abbiamo avuto una ottima sensazione di lavoro di gruppo sui percorsi BRCA a garanzia di una assistenza e cura mirata che garantisce a tutta la regione un approccio adeguato. Tutti i professionisti si sono prestati con entusiasmo ad indossare le nostre borsette per ringraziarci di questa donazione molto utile al reparto dove, soprattutto negli ultimi tempi, sono sempre più numerose le pazienti Brca che si sottopongono a mastectomia preventiva.
Siamo sicuri che questo primo incontro sarà seguito da una sempre più attiva collaborazione tra Ospedale San Martino e aBRCAdabra.