La rete di Europa Donna Sicilia a colloquio con le istituzioni
Europa Donna Italia e la rete di Europa Donna Sicilia incontrano le istituzioni regionali per condividere le iniziative promosse dalle associazioni a beneficio della salute delle donne.
Presenti all’incontro le Presidenti delle associazioni della rete, referenti dell’assessorato Salute e componenti della Commissione regionale che si sta occupando da più di due anni di valutare i centri di senologia e verificare se siano presenti i criteri per poterli definire “Breast Unit”.
È stata l’occasione per fare il punto insieme, rivedersi di persona dopo quasi due anni, programmare le attività prioritarie sintetizzate in un decalogo condiviso e tra questi migliorare la fase attuativa del PDTA alto rischio che a causa della pandemia ma non solo, ha subito dei rallentamenti.
Ringraziamo la nostra Presidente Ornella Campanella e la referente per la regione Sicilia Fausta Intravaia, la Presidente e la vice Presidente di EDI Rosanna D’Antona e Loredana Pau e tutte le amiche della rete siciliana per questo rinnovato impegno a beneficio dei bisogni di salute delle donne.
Abbiamo le idee chiare e cammineremo insieme a lungo.