aBRCAdabra alla tavola rotonda di ESMO 2020
Venerdì 18 Settembre la nostra Vice Presidente Fabrizia Galli ha partecipato alla tavola rotonda organizzata da European Alliance for Personalized Medicine (EAPM) a ESMO 2020 (European Society of Medical Oncology).
Questo è il risultato del lavoro bellissimo ed impegnativo che stiamo portando avanti dallo scorso anno con gruppi vari, ricercatori, medici e politici di tutti gli Stati della EU, essere ad una tavola rotonda di ESMO è un grande onore, soprattutto perchè presenti come associazione di pazienti, l’unica insieme a Digestive Cancer Europe, una associazione europea molto più grande di aBRCAdabra e che esiste da almeno 20 anni.
Dal lavoro di questo anno abbiamo prodotto un documento che verrà presentato al Parlamento Europeo, discusso, e speriamo arrivi in Commissione Europea per essere votato ed approvato, ci vorrà del tempo, ma tutti insieme ce la faremo!
Dal nostro lavoro è stato tratto un articolo scientifico che è stato accettato e pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Biomedicine Hub.