aBRCAdabra dona il latte artificiale alle neomamme che hanno subito mastectomia: un grande gesto di solidarietà!

“Grazie per questo meraviglioso regalo per i nostri bimbi”, scrive Francesca; “Grazie da me e dal mio cucciolo, in ogni momento siete accanto a noi” scrive Alessandra che invia una foto mentre tiene suo figlio tra le braccia con un biberon.

E’ la voce di giovani donne portatrici della variante patogenetica BRCA, diventate mamme e che non possono allattare dopo aver subito una mastectomia per un tumore al seno o per prevenzione.

Associazione aBRCAdabra ha scelto di essere al fianco di queste neomamme, sostenitrici dell’associazione, e aiutarle economicamente spedendo a casa il latte artificiale per i neonati.

Ne è nata anche una campagna social sotto l’hashtag #nonsonomenomamma in cui le donne si raccontano mostrando le cicatrici, la rinascita e la nuova vita dopo la malattia o la chirurgia radicale.

“Avere sviluppato un tumore al seno o avere scelto di sottoporsi alla chirurgia preventiva perchè portatrice della mutazione genetica BRCA- ha spiegato la Presidente dell’associazione Ornella Campanella- preclude la possibilità di allattare i propri bimbi, ma questo non deve rappresentare nè uno stigma nè avere risvolti economici pesanti.

CS DONAZIONE LATTE PER NEONATI MAMME BRCA