Siamo molti felici ed emozionati perchè lanciamo il bando per la Borsa di Studio in memoria della nostra amata Fabiana Gregori, socia fondatrice di aBRCAdabra, membro del Comitato Direttivo, amica amata e musa ispiratrice del nostro operato quotidiano, mancata per un carcinoma mammario BRCA associato nel 2016 a 36 anni. La prima borsa viene bandita e destinata a una persona che si dedichi ad uno studio fortemente voluto dall’associazione, studio che per prima Fabiana ideò e che l’associazione intende proseguire: il “registro” aBRCAdabra. I referenti scientifici della borsa di studio sono:

  • la Prof.ssa Alberta ferrari (IRCCS S. Matteo Pavia)
  • la Prof.ssa Domenica Lorusso (IRCCS A. Gemelli Roma)
  • il Prof.re Matteo Lambertini (IRCCS S. Martino Genova)

Per poter partecipare i candidati devono:
1. Essere Studenti o laureati in: Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Scienze Infermieristiche, Statistica medica, Biotecnologie Mediche o Genomiche, Data-management o discipline affini;
2. Avere età non superiore a 40 anni alla data di scadenza del bando;
3. Avere una buona/ottima conoscenza della lingua Inglese.

La borsa di studio ha un ammontare netto di 12.000 euro e una validità di 12 mesi, potenzialmente rinnovabili. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 3 Ottobre 2021 all’indirizzo mail@pec.abrcadabra.it.

Per ogni ulteriore informazione, si allega versione integrale del bando

Borsa di studio FABIANA GREGORI 03 Settembre 2021

Aspettiamo le candidature!