Sul Pink Ring di IncontraDonna Onlus abbiamo parlato di BRCA e PDTA

Continuano i Pink Ring di IncontraDonna Onlus e con grande piacere abbiamo accolto l’invito della Prof.ssa Adriana Bonifacino partecipando all’appuntamento dello scorso venerdì 19 marzo.
L’incontro è stato moderato dalla giornalista Paola Trombetta e la nostra Presidente Ornella Campanella insieme al Prof Antonio Russo e alla Prof.ssa Daniela Turchetti, hanno parlato del significato della mutazione dei geni BRCA 1 e 2 per le persone portatrici, per le loro famiglie, le strategie per gestire il rischio, la gestione clinica, l’accesso alle terapie a bersaglio molecolari ma anche le difformità regionali sul tema PDTA ed esenzioni che fotografano delle politiche sanitarie inique e penalizzanti per le donne e per le persone portatrici della mutazione.
Per continuare a seguire i prossimi Pink Ring è sufficiente collegarsi alla pagina pubblica di IncontraDonna Onlus, sul canale Youtube e sul sito dell’associazione.
Grazie di cuore alla Prof.ssa Adriana Bonifacino e a tutto il team di IncontraDonna per questa bella e concreta opportunità di informare correttamente coniugando il parere delle pazienti e degli esperti.
Eventi

Articolo successivo

BRCantiamo per Nicoletta