Grazie ad un iniziativa di Fondazione AIOM, si parla di attività fisica e tumori. Un webinar che ha visto la partecipazione di 75 utenti su un tema spesso sottovalutato proprio dagli specialisti che in tutto il territorio nazionale non propongono l’attività fisica in modo strutturato.

Tra i relatori: la presidente di Fondazione AIOM Stefania Gori,  il Presidente AIOM Giordano Beretta, il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri, il Prof Walter Ricciardi, e i rappresentanti delle associazioni Vivere senza stomaco, Onconauti e Pagaie rosa.

Dal webinar emerge la mancata consapevolezza che l’attività fisica debba essere considerata come elemento terapeutico e non come una scelta del paziente finalizzata al mero benessere personale.

E per questo motivo Fondazione AIOM ha realizzato un piccolo manuale per informare, guidare e motivare i pazienti nel modo corretto

Leggi il manuale

Leggi il programma 

Ringraziamo Almerino Petrolati, componente del Consiglio Direttivo, per avere rappresentato la nostra onlus durante questo interessante evento