Il 12 gennaio, presso il Teatro Sant’Anna di Busto Arsizio, ha preso vita una giornata dedicata alla sensibilizzazione del tumore ovarico organizzato da aBRCAdaBRA, grazie alla nostra Lucia Politi.La scelta di intitolare la giornata “Voce di vetro” è nata dal desiderio di realizzare un piccolo libro che raccogliesse i pensieri delle donne affette da tumore ovarico e dei loro familiari, vi ringraziamo per avere inviato i vostri pensieri carichi di emozioni.
Il pomeriggio è iniziato con una coinvolgente rappresentazione teatrale, un momento straordinariamente emozionante frutto dell’ascolto delle storie di 5 donne con tumore ovarico che l’artista Alessandra Crotti ha messo in scena in modo incredibile. Successivamente la Dott.ssa Chiara Cassani, ginecologa del Comitato Tecnico Scientifico di aBRCAdaBRA, ha risposto alle domande del pubblico in merito alla gestione del rischio ginecologico, alle peculiarità degli interventi chirurgici e ai trattamenti oncologici oggi disponibili.

Un ringraziamento particolare va a Maria Grilli, a Lucia Politi e a Daniela Tessari, ad Alessia Sironi Presidente di Acto Lombardia, alla LILT, agli amministratori locali che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità all’evento, e alle tantissime persone intervenute che hanno riempito il teatro. Visto il successo dell’iniziativa, l’evento diventerà itinerante e stiamo già programmando ulteriori date lungo il 2020. Seguiteci per conoscerle

Il quotidiano online Sempione News dà voce all’evento, e su Sguardi di Confine troviamo una lunga intervista concessa da Lucia Politi.

 

Guarda il programma

Guarda le foto