Il 30 Ottobre presso la Presso la sala “Caduti di Nassyria” del Senato della Repubblica, sono stati presentati i risultati della campagna “Chiedo di +” promossa da Europa Donna Italia per rilevare i bisogni delle donne che ogni giorno convivono con il tumore al seno. Una ricerca condotta dall’Istituto SWG ha fatto il punto della situazione insieme alla testimonianze dirette di pazienti e volontarie delle oltre 150 associazioni aderenti a EDI.
Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare le istituzioni sulla necessità di completare lo sviluppo delle Breast Unit e assicurare il monitoraggio in tutto il territorio italiano affinché tutte le pazienti abbiano accesso a cure tempestive e percorsi terapeutici appropriati. Durante l’incontro sono stati presentati anche dei brevi video girati con alcune testimonial nazionali e tra queste la nostra Maria Grilli, per rappresentare i nostri “chiedo di +”

Tantissimi gli associati e i sostenitori di aBRCAdaBRA che con i loro volti, pensieri, sorrisi, figli, amici, ci hanno regalato uno scatto con il loro modo di chiedere più attenzione ai bisogni delle donne e delle loro famiglie.

Guarda le foto