In occasione della Settimana dedicata alla Salute della Donna promossa da Onda, il Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Careggi di Firenze ha organizzato un incontro Open Day con gli specialisti aperto a tutte le donne interessate su “Menopausa oncologica, salute vaginale e del perineo, fitoterapia, alimentazione e stile di vita, rischio ereditario – familiare di tumore ovarico e mammario”. L’evento si e’ tenuto  giovedì 11 aprile nel Padiglione 7 della Maternità, Aula Margherita. Ha moderato l’incontro la giornalista Geraldina Fiechter.
L’iniziativa nel corso della quale e’ stato distribuito materiale informativo,ha avuto la collaborazione di ITT (Istituto Toscano Tumori), ISPRO (Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica), CORD (Centro Oncologico di riferimento Dipartimentale AOUC), CERFIT (Centro di Ricerca e Innovazione in Fitoterapia e Medicina Integrata – Struttura di Riferimento Regionale in Fitoterapia).
Anche aBRCAdaBRA ha collaborato all’iniziativa ed è stata rappresentata dalla nostra Susanna Dallai. Tantissime le donne presenti, con un eccellente team multidisciplinare a disposizione.
Dalle parole ai fatti. Avanti tutta, anche in Regione Toscana!