L’evento annuale di aBRCAdaBRA si svolgerà a Pavia i prossimi 4 e 5 Maggio 2018

Il programma si articolerà in due giornate:

La giornata del 4 è dedicata ai soci della onlus con l’assemblea annuale,le candidature per il Direttivo e per i Referenti Regionali, la presentazione delle attività, la presentazione del bilancio e i programmi per il 2018. A seguire anche una presentazione delle attività del Comitato Tecnico Scientifico,

L’evento scientifico avrà luogo sabato 5. E’ dedicato sia a persone interessate al tema della mutazione
genetica BRCA che a medici di famiglia, infermiere, ostetriche, senologi, ginecologi, radiologi, ma sarà anche un momento formativo e informativo per i/le referenti regionali affinchè possano veicolare nel loro territorio contenuti coerenti e rigorosi.

Numerosi i contributi  di grande spessore scientifico, sarà l’occasione per fare il punto sullo “Stato dell’ Arte” relativamente alla gestione delle persone “ad alto rischio” del paese, con un focus particolare sulla situzione della Lombardia.
I temi principali:
1 – le novità degli ultimi 2 anni che richiedono un profondo aggiornamento multidisciplinare;
2 – la richiesta del Piano Nazionale Prevenzione (PNP) 2014-2018 alle Regioni affinché predispongano
un percorso qualificato, appropriato e aggiornato per le donne con mutazione BRCA: a che punto
siamo?;
3 – La presentazione dei risultati di un’indagine condotta da Elma Research sul BRCA in Italia.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Vi comunichiamo che per l’incontro scientifico “VII Pavia Update on Breast Cancer”, si è verificata un’inattesa impennata delle iscrizioni.

Il convegno era infatti pensato per 50-70 persone, tuttavia negli ultimi 10 giorni le adesioni previste sono più che raddoppiate, con partecipanti che arrivano da ogni regione d’Italia.

Entusiasti dell’attrattività della proposta scientifica, l’evento è stato spostato in Aula Magna “C. Golgi”, che può ricevere oltre 200 persone.

In allegato la cartina del Policlinico San Matteo; l’Aula Magna “C. Golgi” è ben indicata nella segnaletica interna.

Consigliamo di utilizzare l’ingresso pedonale di P.le Golgi e non l’ingresso di Via Campeggi che si trova dalla parte opposta rispetto all’aula.

Vi preghiamo di diffondere questa notizia presso gli eventuali partecipanti invitati da voi; a tutti coloro che hanno compilato la scheda di iscrizione

Aula Golgi si trova qui

Guarda il programma