Il 2018 si é aperto con un evento congiunto  aBRCAdaBRA- Europa Donna Italia insieme alle altre associazioni della rete di EDI Sicilia. L’incontro si è svolto nella suggestiva sede della  Galleria d’ Arte Moderna di Palermo.

Un format  nuovo e interattivo, per parlare di gestione delle famiglie ad alto rischio in modo semplice e più informale.

Moderatrici dell’evento Carmela Amato (coordinatrice di Europa Donna Sicilia) e Loredana Pau, referente di Europa Donna, per i rapporti con le associazioni.

Sono intervenuti il Prof.re Antonio Russo, responsabile del reparto di oncologia del.Policlinico Universitario di Palermo e componente del Consiglio Direttivo AIOM, la Dott.ssa Valentina Calò, genetista e in rappresentanza di aBRCAdaBRA la presidente Ornella Campanella.

La formula ha riscontrato il consenso dei tanti partecipanti ed è sicuramente l’inizio di un percorso formativo da estendere alle altre regioni d’ Italia.

Grazie anche alla disponibilità del segretario dell’Ordine dei Medici e di chi coordina gli screening mammografici, sarà prodotto un documento per chiedere un tavolo di lavoro regionale per il completamento e l’approvazione del PDTA regionale.

guarda la locandina